Associazione dei Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi delle Istituzioni Scolastiche di Torino e Asti

MODIFICHE AI CONTROLLI PREVENTIVI DI REGOLARITA’ AMMINISTRATIVO CONTABILE SUI PROVVEDIMENTI GIURIDICI DEL PERSONALE – CIRC. MEF 8/2017 E NOTA RTS DI TORINO N. 29528 DEL 28/03/2017


A decorrere dal 01/01/2017, come previsto dal D.lgs. 93/2016, l’attività del controllo preventivo di regolarità amministrativo contabile sui provvedimenti giuridici del personale delle amministrazioni periferiche dello Stato da parte della Ragioneria territoriale dello Stato si concentra solo su alcune specifiche categorie di provvedimenti (vedi Circolare MEF n. 8 del 10/02/2017nota MEF-RTS di Torino prot. 29528 del 28/03/2017). I provvedimenti esclusi dal controllo preventivo di regolarità amministrativo contabile saranno adottati, nella diretta e personale responsabilità (amministrativa e contabile) del Dirigente. Prescindendo dalle attività di controllo preventivo/successivo di regolarità amministrativo contabile nulla è innovato circa l’obbligo di trasmettere alla Ragioneria Territoriale dello Stato tutti i provvedimenti (contratti, decreti di assenza per malattia, congedo parentale, aspettativa a vario titolo, comandi, etc.) oggetto di applicazione a cura del Servizio stipendi.

 

Area Amministrativa > Normativa del Personale